Andriani Servizi effettua a Milano e Provincia trattamenti di sanificazione, igienizzazione e disinfezione di scuole, ospedali, strutture sanitarie per anziani, cinema, trasporti pubblici, case private, uffici, showroom e palestre per prevenire la propagazione e il diffondersi di virus e batteri negli ambienti.
Grazie alle corrette tecniche di sanificazione si possono abbattere virus, batteri e muffe, riducendo così il pericolo di contaminazione negli ambienti. Questo risultato è raggiungibile solo con potenti generatori e macchinari professionali.
Chiama per avere un preventivo gratuito e richiedere maggiori informazioni sulle diverse tipologie di interventi.
Per i soggetti di attività d’impresa, arte o professione è stato introdotto un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate nel periodo d’imposta 2020, nella misura del 50% e fino ad un massimo di 20.000 euro per contribuente. Il credito d’imposta è riconosciuto fino ad un limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
Le disposizioni applicative dell’agevolazione verranno regolate da un apposito Decreto Ministeriale, da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020, n. 182, cioè entro il 16 aprile 2020.
Per i soggetti esercenti attività d’impresa è stato riconosciuto, per l’anno 2020, un credito d’imposta pari al 60% del canone di locazione relativo al mese di marzo 2020, a condizione che l’immobile locato rientri nella categoria catastale C/1, ossia in “Negozi e botteghe”.
Il credito d’imposta suddetto non può essere fruito dalle imprese che non sono state interessate dall’obbligo di sospensione delle attività commerciali al dettaglio e delle attività di servizi alla persona, ai sensi di quanto previsto dal D.P.C.M. 11 marzo 20204.
Il credito d’imposta per botteghe e negozi può essere fruito esclusivamente in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. n. 241/1997, tramite F24 da presentare esclusivamente attraverso i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate